Client per la gestione di e-mail, contatti, calendario, feed RSS e newsgroup di Windows

App popolari in E-mail

Cos'è Windows Live Mail

Windows Live Mail è un client di posta elettronica contenuto nella suite Windows Live Essential assieme ad altri software quali Windows Live Messenger, Movie Maker, Toolbar, Raccolta foto ecc. ecc.

A giudicare da come è strutturato (il supporto per le emoticon, l'integrazione con Windows Live Messenger e la stessa interfaccia) il software sembra pensato per lo più per un'utenza giovane.

Windows Live Mail, oltre al client di posta, fornisce un calendario grazie a cui sincronizzare tramite il proprio account Windows Live gli eventi, un lettore di feed RSS con cui rimanere aggiornati sulle news più recenti ed una pratica lista di contatti. Funzionalità aggiuntive sono la possibilità di inviare SMS, la presenza di un correttore ortografico e di un motore di ricerca interno.

Si può configurare in modo da ricevere eMail da tutti gli account di posta, siano essi Gmail, Yahoo! Mail o altri; si potranno scaricare le eMail per poterle consultare anche se non connessi a Internet e lo stesso discorso vale anche per gli eventi del calendario.

La sicurezza è garantita da un'efficace cartella della posta indesiderata e da un filtro anti-phishing piuttosto valido.

Come su tutti i software della suite Windows Live Essential le possibilità di personalizzazione sono molte e permettono di rendere Windows Live Mail in linea con i nostri gusti estetici.

Il programma è gratuito, in italiano e l'installazione è semplice e veloce, la procedura dura infatti pochi minuti (sarà necessario scegliere quali altri programmi della suite Windows Live Essential installare).

Le opinioni degli utenti su Windows Live Mail